LARCH: non solo per l'Autostima

Quando faccio una Lettura del Tarot può capitare che arrivino informazioni riguardo i Fiori di Bach che potrebbero essere d’aiuto al consultante per affrontare una difficoltà in cui è messo alla prova in quel momento.
Una mia cliente mi ha interrogato circa il suo desiderio intimo di mollare tutto: marito, lavoro, figli. E lamentava un forte scontento lavorativo. Il Tarot ha mostrato che lei è una tipa molto grintosa, molto forte e che in quel periodo non si impegnava nel suo lavoro. Il problema non era il lavoro, ma lei che per orgoglio non faceva ciò che doveva fare nel suo modo, ossia perfetto, questo suo orgoglio le impediva di mettere se stessa al 100% nel suo lavoro e le creava infelicità. Gli Arcani le hanno dato un messaggio concreto: “Vai e fai tutto al meglio di te, non ti risparmiare, mostrati! Sei una donna forte, bella, decisa e hai molto da dare. Se non dai, ti inaridisci”.
Le due carte cardine della lettura sono LA FORZA e LA STELLA. IL MATTO è l’ostacolo e ciò su cui bisogna intervenire per cambiare la situazione.
Così ho consigliato di prendere LARCH. Larch è un Fiore di Bach molto complesso, ha molteplici aspetti sottili legati all’orgoglio e alla superbia. In questo caso con un solo rimedio di Bach è possibile lavorare spiritualmente sulla consultante. Larch individua una personalità molto forte, che non si mette in gioco non solo perchè non stima sé stesso e le sue capacità, ma perché non accetta la possibilità di arrivare secondo. Larch è un vincitore. Ma quando è in squilibrio non sa vincere perché non sa perdere. E se ha un minimo dubbio, non inizia nessuna attività e resta fermo. Si blocca. Come se fosse un Gigante dentro una piccola stanza.
Il tiraggio mostra una donna dalla forte personalità bloccata nel dare sé stessa e questo blocco le impedisce di realizzarsi. Così Larch si sposa in modo perfetto con quel tiraggio.
Ci sono Arcani che si sposano bene a priori con determinati Fiori di Bach, ci sono libri pieni di certi paralleli. E ci sono Fiori di Bach che escono in base alla Lettura del Tarot, in questo caso la scelta nasce da un Pensiero Analogico, una Percezione che va ad unire la conoscenza della Simbologia dei Fiori di Bach e degli Arcani dei Tarocchi.
Lisa Lelli